5×1000 Supereroi senza mantello: la testimonianza della famiglia di Ibrahim

La donazione del 5×1000 è un piccolo gesto che può fare molto.

Grazie all’aiuto dei nostri donatori noi di Michelepertutti possiamo fornire supporto gratuito a bimbe e bimbi con bisogni speciali e ritardi nello sviluppo, per aiutarli a raggiungere il loro massimo potenziale e diffondere sempre più la possibilità e la cultura di una diagnosi precoce, indispensabile per le famiglie.

Oggi vogliamo condividere con voi la testimonianza di una famiglia di Bergamo, beneficiaria le nostro servizio, per donarti un’esperienza diretta di ciò che facciamo e di quello che anche tu puoi contribuire a realizzare! 

A parlare oggi è la mamma di Ibrahim, un bambino di Bergamo con bisogni speciali: sentiamo cosa ci racconta!

Come hai scoperto il nostro MICHELEPERTUTTI CAMP?  Che diagnosi ha tuo figlio?

Ho conosciuto il vostro Michelepertutti Camp grazie ad una mamma che vi ha partecipato qualche anno fa, parlandole è emerso di questa Associazione che nelle Marche organizzava centri estivi attrezzati per bambini con disabilità.
Ibrahim ha la sindrome di down con un gravissimo ritardo psicomotorio e una pregressa sindrome di west.

Qual è la cosa che più ti ha colpito del MICHELEPERTUTTI CAMP e che lo rende differente da tutti gli altri?

Ciò che più mi ha colpito è l’ amore e la naturalezza con cui tutti ci hanno accolto fin dal primo istante, come se ci conoscessimo già da tempo, come una vera e propria Famiglia. 

Cosa è cambiato nella vita di tua figlio grazie a questa esperienza?

Ibrahim nella settimana in cui frequenta il Michelepertutti Camp fa una vacanza vera e propria, meglio di una qualsiasi vacanza organizzata da noi genitori, lì ha la compagnia di nuovi amici,  di suo fratello, di tanti altri bambini, il supporto di specialisti ed educatori amorevoli, svolge attività all’aria aperta e giochi adatti alle sue facoltà.
Il tutto in luoghi accoglienti e sicuri e questo aspetto non è sempre scontato. 


Cosa vorresti dire ad altri genitori come te?

Che il MichelepertuttiCamp in qualche modo è una vacanza anche per il genitore. Quando torna a casa la mamma è serena e riposata perché ha avuto tutto il giorno da dedicare a se stessa. Diciamocelo sinceramente, questo non avviene mai durante le vacanze per noi mamme di ambini con bisogni speciali. È proprio questo che fa la differenza. Quindi genitori: volete riposarvi? Divertirvi? Conoscere persone fantastiche e far passare una settimana indimenticabile ai vostri figli?
Il Michelepertutti Camp è il posto perfetto, il luoogo dei sogni.

Cosa vorresti dire a chi deve ancra scegliere di destinare il proprio 5×1000 e perchè dovrebbero scegliere di destinarlo alla Michelepertutti.

Il 5×1000 può sembrare irrisorio per ognuno di noi, ma come si dice… l’ unione fa la forza, quindi aiutiamo la Michelepertutti a rendere felici i bambini e le loro famiglie e senza nemmeno accorgercene potremo fare davvero qualcosa di grande.

Anche tu puoi aiutarci a fare la differenza, per cambiare la vita di tanti bambini e famiglie!
DESTINA IL TUO 5×1000 alla Michelepertutti 
SCARICA E SALVA IL NOSTRO CF 91040550443