Giro d’Italia delle cure palliative: Michelepertutti alla tappa di San Benedetto del Tronto
Giro d’Italia per le cure palliative | L’8 giugno torna a San Benedetto del Tronto
Il Giro d’Italia delle Cure Palliative Pediatriche è un’iniziativa della Fondazione Maruzza che ha luogo su tutto il territorio nazionale grazie all’impegno di tantissime associazioni che scelgono di sostenere l’iniziativa e di organizzare nel loro territorio, una tappa del Giro. L’obiettivo del GCPP è quello di costruire una cultura condivisa delle cure palliative pediatriche con lo scopo di garantire ad ogni bambino colpito da malattia inguaribile, il riconoscimento di dignità e rispetto.
Michelepertutti l’8 Giugno partecipa attivamente al Giro d’Italia delle cure palliative pediatriche, con una tappa a San Benedetto del Tronto: un appuntamento di confronto e condivisione importante, aperto a tutti!
Nelle Marche il problema riguarda circa 600 famiglie, lo 0,32% della popolazione pediatrica di cui il 40% necessita di trattamenti specifici. Ad oggi solo il 18% dei bambini che ne avrebbero necessità hanno accesso a queste cure. Durante l’evento, forniremo il materiale informativo della Fondazione Maruzza – capofila del progetto – perché crediamo fortemente nell’importanza della conoscenza del diritto di cura delle CPP.
All’evento parteciperanno persone aventi diritti alle cure palliative e non, per confrontarsi e condividere esperienze personali e informazioni preziose.
L’appuntamento è presso la spiaggia accessibile di San Benedetto del Tronto (AP), concessione n. 43.
Ti invitiamo ad unirti a noi sabato 8 giugno dalle ore 17.00 per una passeggiata inclusiva, durante la quale discuteremo insieme delle cure palliative pediatriche.
La partecipazione all’evento è gratuita ma occorre prenotarsi online compilando questo form qui sotto
Vuoi saperne di più e conoscere in che regione vengono applicare le cure palliative pediatriche? Chiedi direttamente alla Fondazione Maruzza