Goccia dopo goccia verso il traguardo
Con il tuo aiuto i nostri bambini portatori di handicap, provenienti da tutta Italia, potranno godere di tutti i benefici della terapia in acqua grazie al nuovo progetto di Michelepertutti: ACQUAPOWER
Cos’è il progetto Acquapower
La raccolta fondi 2019 servirà a mettere in funzione una piscina riabilitativa per bambini portatori di handicap, a San Benedetto del Tronto.
La terapia in acqua porta grandi benefici a questi bambini: facilita l’acquisizione delle tappe dello sviluppo psicomotorio, potenzia le capacità fisiche e quelli sociali, e permette loro di divertirsi!
Usufruiranno della piscina bambini affetti da diverse patologie, per lo più neurologiche o sindromi rare, provenienti da tutta Italia.
La vasca sarà dotata di accesso in acqua facilitato. L’ambiente asciutto intorno alla vasca e gli spogliatoi saranno senza barriere architettoniche e con gli strumenti per permettere la preparazione dei bambini – lettini, docce a pavimento con seduta e asciugacapelli ad altezza bambini.
I bambini con difficoltà motorie, paralisi o malattie neuro muscolari potranno così accedere facilmente ed in sicurezza all’acqua, per giocare in libertà e ricevere le terapie riabilitative che li aiutano a stare meglio. Anche la schiena dei loro genitori ringrazierà! Non più costretti a sessioni di sollevamento pesi intense e faticose.
Come realizzare questo sogno?
Con il tuo aiuto, possiamo realizzare questo sogno. Puoi farlo in tre modi diversi:
. come DONATORE. Puoi fare una donazione per sostenere Acquapower, ricorda: ogni goccia è importante.
. come FUNDRAISER. Puoi fare una raccolta fondi e invitare altre persone a donare per Acquapower.
. come RUNNER. Puoi correre per noi la Milano Marathon 2019 e finanziare così il progetto Acquapower.