#IlParadisodeiCalziniSpaiati: fundraising con la Boutique Gallo

L’iniziativa solidale organizzata dalla Michelepertutti Onlus e la Boutique Gallo attiva fino a San Valentino

Il 4 Febbraio tutti insieme abbiamo adertito alla #CalziniSpaiati2022 e come al nostro solito modo, abbiamo ha trovato un modo bizzarro e piuttosto colorato per lanciare con la Giornata Mondiale dei Calzini Spaiati una raccolta fondi solidale.
Un antidoto alla solitudine, un invito all’accettazione del diverso, specialmente in un momento difficile come quello della pandemia.

Fino a Lunedì 14 Febbraio, acquistando un paio di calze o calzini presso la Boutique Gallo, in Via Raffaello Sanzio 23, a San Benedetto del Tronto, sarà possibile donare il valore di un calzino spaiato alla Michelepertutti Onlus.

L’offerta è libera e può essere effettuata direttamente all’interno del negozio.

La differenza che colora e arricchisce


“Per noi sarà un piccolo sostegno per le attività che costantemente organizziamo e forniamo gratuitamente alle famiglie dei nostri bambini con disabilità o ritardi nello sviluppo psicomotorio.”
Dichiara Cristiana Carniel, fondatrice della Michelepertutti e mamma di Michele – “Un piccolo sostegno per i nostri bambini speciali che hanno continuamente bisogno di essere stimolati sia dal punto di vista psicomotorio, ludico e soprattutto sociale.” E’ possibile trovare tutte le loro iniziative sul sito michelepertutti.org e sui loro canali social.


Un’iniziativa del genere vuole più che altro essere un primo seme, una piccola campagna di inclusione sociale da lanciare prima nel piccolo, a partire dal nostro territorio, per poi sognare domani, perché no di lanciare il messaggio sempre più forte anche a livello nazionale. – Dichiara Marco Sorrentino della Michelepertutti che guarda con lungimiranza alla sostenibilità dei futuri progetti della Onlus – Perché è sempre bello essere diversi e sentirsi uguali, come in una grande famiglia!”


La Boutique Gallo, il vero paradiso dei calzini, commenta entusiasta l‘iniziativa a cui ha aderito senza esitazioni:

Dal 1927 Gallo si impegna ad offrire ai propri clienti calze, accessori e capi d’abbigliamento di alta qualità fatti a mano e realizzati nel rispetto dell’ambiente. L’azienda da sempre è attenta alla sostenibilità e al miglioramento continuo, anche dell’aspetto sociale” – Commenta Roberta Caposciutti, titolare della Boutique di San Benedetto del Tronto del brand di Desenzano del Garda. Anche la popolazione ha reagito bene all’iniziativa che ha destato curiosità – “C’è stato anche chi è entrato solo perché incuriosito dalla locandina o per chiedere come fosse possibile sostenere la Onlus”.

L’iniziativa ha avuto anche un discreto successo sui social dove molti degli acquirenti si sono ricordati di fare una foto e di taggare insieme la onlus @michelepertutti e l’account di @gallo_sanbenedettodeltro.

Per INFORMAZIONI

+ 3755322236