la nostra filosofia di vita

Accesso libero alle cure, ovvero libertà di scelta per scegliere il meglio

Ogni genitore ha diritto di essere messo a conoscenza delle terapie esistenti e di poter scegliere.

Per questo, invitiamo i migliori medici e specialisti, che noi abbiamo conosciuto in giro per l’Italia, dall’estremo nord fino al sud, a venire nella nostra sede e mettersi a disposizione delle famiglie.

La nostra posizione geografica permette alle famiglie del centro sud di raggiungerci facilmente ed accedere alle cure senza viaggi della speranza.

Informarsi per scegliere

L’esperienza di diversi centri di riabilitazione a livello internazionale ed esistenti da più di trent’anni (Aerreci a Verona, Doman negli Usa, i centri di Tel Aviv, Adeli) dimostra che, i genitori, opportunamente formati e supportati, possono assicurare ai propri figli, la terapia riabilitativa più efficace.

Inoltre, un ambiente famigliare ben strutturato aiuta ad accelerare i miglioramenti. Per questo le nostre terapie sono un lavoro di gruppo, con la famiglia al centro. Organizziamo inoltre convegni, seminari, momenti di incontro e condivisione, per accrescere il bagaglio di informazioni dei genitori. Spesso, diventano loro stessi delle fonti di informazione per noi.

Costo = Valore. Non sempre è così

Ci affidiamo solo ai migliori specialisti: non li giudichiamo per quanto costano, ma per i risultati che riescono ad ottenere. Ci siamo costituiti come Onlus per garantire ai genitori un disinteresse economico nelle nostre azioni. Essere Onlus non vuol dire che è tutto gratuito ma che i soldi ricavati non rimangono a noi ma vengono reinvestiti in altre azioni a favore dei bambini. Quando è possibile, eroghiamo attività gratuitamente, quando non ci riusciamo e ci sono dei costi per le famiglie, questi ricavi vengono reinvestiti in altri servizi per le famiglie.

Quindi, la terapia gratuita non vale meno di quella costosa: è solo un problema di gestione.

DESTINA IL TUO

5×1000

Un piccolo gesto per grandi risultati

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Newsletter

Per restare informato su tutte le nostre iniziative ed eventi