DONATORE

Il mare è fatto di tante gocce. Ma per noi, ogni singola goccia è un mare di bontà.
Effettua una donazione online e invita parenti e amici a fare lo stesso, alimentando così il circuito virtuoso della solidarietà.

Dona in 3 minuti

Effettua una donazione online a nostro favore in 3 minuti:

  • Vai su www.retedeldono.it
  • Cerca michelepertutti.
  • DONA con carta di credito, paypal o bonifico bancario.

Oppure clicca sul bottone, qui sotto.

Non hai tempo o non è chiaro?

Chiamaci al numero 348 270 1152.
Ti guideremo passo dopo passo.

Deducibilità e detraibilità

Come definito nella risposta dell’Agenzia delle Entrate (Direzione Regionale del Piemonte, prot. 2014/97749) all’Interpello 954-345/2014- ART.11 , legge 27 luglio 2000, n.21, presentato da Rete del Dono Srl, le donazioni effettuate tramite la piattaforma di Rete del Dono a nostro favore, possono essere portate in detrazione/deduzione dal donatore.

Il portale in questo caso si configura come un intermediario e la donazione è detraibile/deducibile nella stessa misura in cui lo sarebbe se effettuata direttamente a noi.

Al fine della dichiarazione dei redditi, è sufficiente conservare la conferma di pagamento ricevuta da Paypal o Stripe via mail al momento della donazione, o in alternativa l’estratto conto della carta di credito o del conto Paypal (a seconda del mezzo di pagamento scelto.) Se la donazione è stata effettuata tramite bonifico, sarà sufficiente conservare la contabile dello stesso, o l’estratto conto del proprio conto corrente. Ciascun donatore riceverà inoltre una mail di conferma da parte di Rete del Dono avente per oggetto: “Grazie per la tua generosità” contenente un link che permetterà di generare in autonomia una ricevuta personalizzata associata alla propria donazione.