Goccia dopo goccia verso il traguardo

Con il tuo aiuto i nostri bambini portatori di handicap, provenienti da tutta Italia, potranno godere di tutti i benefici della terapia in acqua grazie al nuovo progetto di Michelepertutti: ACQUAPOWER

Cos’è il progetto Acquapower

La raccolta fondi 2019 servirà a mettere in funzione una piscina riabilitativa per bambini portatori di handicap, a San Benedetto del Tronto.

La terapia in acqua porta grandi benefici a questi bambini: facilita l’acquisizione delle tappe dello sviluppo psicomotorio, potenzia le capacità fisiche e quelli sociali, e permette loro di divertirsi!

Usufruiranno della piscina bambini affetti da diverse patologie, per lo più neurologiche o sindromi rare, provenienti da tutta Italia.

La vasca sarà dotata di accesso in acqua facilitato. L’ambiente asciutto intorno alla vasca e gli spogliatoi saranno senza barriere architettoniche e con gli strumenti per permettere la preparazione dei bambini – lettini, docce a pavimento con seduta e asciugacapelli ad altezza bambini.
I bambini con difficoltà motorie, paralisi o malattie neuro muscolari potranno così accedere facilmente ed in sicurezza all’acqua, per giocare in libertà e ricevere le terapie riabilitative che li aiutano a stare meglio. Anche la schiena dei loro genitori ringrazierà! Non più costretti a sessioni di sollevamento pesi intense e faticose.

Come realizzare questo sogno?

Con il tuo aiuto, possiamo realizzare questo sogno. Puoi farlo in tre modi diversi:

. come DONATORE. Puoi fare una donazione per sostenere Acquapower, ricorda: ogni goccia è importante.
. come FUNDRAISER. Puoi fare una raccolta fondi e invitare altre persone a donare per Acquapower.
. come RUNNER. Puoi correre per noi la Milano Marathon 2019 e finanziare così il progetto Acquapower.

Il 7 aprile 2019 si corre la 19°edizione della Milano Marathon

In parallelo alla maratona agonistica, si svolgerà la Relay Marathon, la corsa solidale più famosa d’Italia. Si tratta di una gara a staffetta, non competitiva, collegata al Charity Program, un grande programma di raccolta fondi.

Per noi sarà la 4° partecipazione! In questa edizione correremo per finanziare il progetto Acquapower, una piscina per la riabilitazione ed il divertimento dei bambini con disabilità psicomotorie.

Acquapower, ogni goccia è importante

Partecipa alla raccolta fondi 2019 che ci aiuterà a mettere in funzione, a San Benedetto del Tronto, una piscina riabilitativa per bambini portatori di handicap di tutta Italia. Puoi essere al nostro fianco come donatore, come fundriser (collaborare alla raccolta fondi) o venire a correre a Milano.

Tuffati! Scegli come aiutarci

Donatore

Effettua una donazione online a nostro favore in 3 minuti:
Clicca su retedeldono.it.
Cerca michelepertutti.
DONA con carta di credito, paypal o bonifico bancario.

Fundraiser

Ci aiuti nella raccolta fondi.

Nel sito www.retedeldono.it, puoi avere una tua pagina di raccolta fondi legata a Michelepertutti, e invitare chi vuoi a donare.

Runner

Partecipa alla Milano Marathon.

Iscrivi te o la tua squadra. Oltre a correre per noi, avrai una pagina per la raccolta fondi e sarai oltre che corridore anche Fundriser.