Acquapower è realtà!

Sembrava un sogno, e lo è!
Grazie alle vostre donazioni siamo riusciti ad attrezzare una piscina per accogliere bambini con disabilità e permettere loro di fare riabilitazione in acqua. Tutti quei bambini vi ringraziano di cuore.

Avevamo un sogno tanto grande da realizzare che sembrava una favola.

“Io e Michele vogliamo permettere ai Bambini Speciali con sindromi rare o altre gravi patologie neurologiche, di provare terapie in acqua perché sono efficaci e divertenti. Che ne dici? È una pazzia? È una favola?
Non darti per vinto, perché chi ci ha già rinunciato e ti ride alle spalle forse è ancora più pazzo di te! (E. Bennato)”

Abbiamo condiviso con voi il nostro sogno, vi abbiamo chiesto di aiutarci! E voi lo avete fatto: moltissimi runner hanno partecipato alla maratona benefica “Milano Marathon” correndo per noi, e molti altri donatori hanno sostenuto il progetto Acquapower.

Con la raccolta fondi abbiamo potuto attrezzare la piscina con un sollevatore, acquistare materiali e ausili per gli esercizi in acqua, organizzare terapie con Boris Guinzburg fondatore del metodo Aquananda.

Le attività legate al progetto Acquapower si svolgono presso la piscina di Mas Club a Massignano (AP), una struttura sportiva priva di barriere architettoniche e dotata di una vasca adeguata alla nostre necessità. È fondamentale infatti che l’acqua sia calda al punto giusto per permettere alla muscolatura di rilassarli e che abbia un’altezza tale da permettere a un adulto di entrare e accompagnare i bambini.

Grazie al vostro cuore grande, nel nostro territorio, è ora possibile avere accesso a terapie prima impensabili.

Già 12 bambini hanno potuto usufruire del servizio, sono entrati in acqua accompagnati dei loro genitori, sotto la sapiente guida di Boris Guinzburg.

Ancora una volta ci avete ricordato che sognare non è mai sbagliato, grazie di cuore! Vi vogliamo bene.