SPORT-IN: lo sport di tutti, per tutti
A San Benedetto prende vita il progetto SPORT-IN: attività sportive inclusive e gratuite
Il progetto SPORT-IN è iniziato il 29 gennaio 2024, grazie al contributo del Bando Ministeriale SPORT DI TUTTI – INCLUSIONE del Ministero dello Sport.
Grazie a questo grande progetto nazionale possiamo proporre per 2 anni attività sportive pomeridiane, inclusive e completamente gratuite.
SPORT DI TUTTI è un modello d’intervento sportivo e sociale che mira ad abbattere tutte le barriere di accesso allo sport e declina concretamente il principio del diritto allo sport per le persone e nelle comunità.
L’obiettivo del progetto è promuovere l’inclusione sociale di ragazzi con fragilità sociali (povertà educativa) e psicofisiche (con disabilità) attraverso la pratica sportiva e aggregazione territoriale a San Benedetto del Tronto.
LE ATTIVITÀ DEL NOSTRO PROGETTO SPORT-IN
Grazie a questo bando e alla collaborazione con 2 partner del territorio del mondo sportivo, abbiamo la possibilità di coinvolgere c.a 400 ragazzi e genitori in attività sportive (calcio, basket e ginnastica) ed attività extra- sportive (“Conosciamoci”, “Batti Cinque”, “Laboratori in natura”e “Formazione in primo soccorso”)Questo il calendario degli appuntamenti in programma
- BASKET | ogni lunedì presso la Palestra dell’I.I.S. AUGUSTO CAPRIOTTI
via Guido Sgattoni 41, San Benedetto del Tronto (AP) - GINNASTICA | ogni venerdì presso la Palestra della Scuola MARCHEGIANI
via Peppino Impastato 12, San Benedetto del Tronto (AP)
Per maggiori informazioni: 375 5322236 | sportin@sambenedettesebasket.it
____________________________________________________________
SPORT DI TUTTI è un’iniziativa promossa dal Ministro per lo Sport e i Giovani di Andrea Abodi attraverso il Dipartimento dello Sport, realizzata in collaborazione con Sport e Salute, la società dello Stato per la promozione dello sport e dei corretti stili di vita.
Per maggiori informazioni visita il sito: www.sportsalute.eu