Centri estivi per ragazzi con gravi disabilità del Comune di Ascoli Piceno

Al via un’importante collaborazione con il comune di Ascoli Piceno e l’Ambito Sociale Territoriale XXII di Ascoli Piceno.

Siamo orgogliosi di far parte di una programmazione estiva innovativa ed ambiziosa a favore delle persone con disabilità del territorio del Comune di Ascoli Piceno e dell’Ambito Territoriale Sociale XXII.

Quest‘estate la Michelepertutti insieme alla cooperativa Pagefha, organizzerà per 2 settimane i centri estivi destinati ai giovani affetti da disabilità gravi o gravissime che abbiano meno di 35 anni.

Un progetto sperimentale di integrazione e di inclusione, attraverso il quale si intende offrire un’occasione di aggregazione e divertimento ai ragazzi ma, contemporaneamente, anche un periodo di sollievo alle rispettive famiglie.

«Un progetto di civiltà. Perché il grido di dolore e di aiuto dei genitori che hanno dei figli disabili non può cadere nel vuoto. I centri estivi, dunque, rappresentano una piccola goccia in un mare enorme, ne siamo consapevoli, ma è altrettanto vero che offriranno un sostegno concreto a tanti genitori».
Con queste parole l’assessore alle politiche sociali Massimiliano Brugni ha presentato i nostri centri estivi organizzati dalla Michelepertutti e promossi dal Comune di Ascoli.

I centri estivi per i ragazzi disabili, come per i nostri MichelepertuttiCAMP, si svolgeranno presso L’ Hotel Casale di Colli del Tronto, nelle ultime due settimane di luglio, tutti i giorni, dal lunedì al Venerdì, dalle 8.00 alle 16.00.
La partecipazione sarà ovviamente gratuita, compreso il servizio di trasporto per i residenti del Comune di Ascoli Piceno. Si svolgeranno passeggiate, laboratori, giochi all’aria aperta e bagni e attività in piscina.
Il tutto, ovviamente, sotto la supervisione degli educatori dell’associazione ‘Michelepertutti’ per chi sceglie lo spazio dei Camp all’Hotel Casale.

*I centri estivi che si svolgeranno a Colle San Marco saranno gestiti dalla cooperativa Pagefha.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI:
L’iniziativa è in programma per le ultime due settimane di luglio
QUI il bando di partecipazione sul sito della stessa amministrazione comunale.