Osteopatia per il tuo bambino, con il dott. Cozzolino

,

Michelepertuti avvia una collaborazione con il dottor Vincenzo Cozzolino, uno dei più importanti osteopati italiani.

A partire da Gennaio, il famoso Osteopata avvia con 20 pazienti un percorso terapeutico, che va ad arricchire un progetto di ricerca e formazione della scuola di osteopatia di Pescara.

La sedute di osteopatia con il DOTT. VINCENZO COZZOLINO si rivolgono a bambini con patologie neuro psichiatriche di età compresa tra 0 – 10 anni.

Il primo incontro si terrà SABATO 19 GENNAIO presso la nostra sede:
Centro Medico FORUM
Via San Giovanni Scafa, 7 loc. Porto d’Ascoli
San Benedetto del Tronto – Marche

Puoi scegliere di prenotare in tre diversi orari:
✔️ ore 9.30,
✔️ ore 10.30,
✔️ ore 11.30.
Il trattamento ha la durata di un’ora ed è gratuito, l’unico contributo richiesto è la quota assicurativa.

Il team che prenderà in cura il tuo bambino è composto da osteopati tirocinanti, guidati dal dott. Cozzolino ed suoi più stretti collaboratori.
Questo progetto fornirà ai pazienti la possibilità di una terapia qualificata, un percorso di cura continuativo e completo.

Per prenotare il trattamento, chiamaci dalle 9 alla 18 allo 375 532 2236.

È un’occasione unica!

Chi è Cozzolino?

Il dottor Vincenzo Cozzolino è un importante osteopata italiano.
È un medico chirurgo specializzato in osteopatia dal 1991.
È membro fondatore, direttore e docente dell’AIOT (Accademia Italiana Ostopatia).
È stato presidente della commissione didattica del R.O.I. (Registro degli Osteopati d’Italia) nel triennio 2005-2008, è membro fondatore e segretario culturale dell’International Academy of Posture and Neuro-Muscular Occlusion Research (I.A.P.N.O.R.).

Dal 2012 svolge il ruolo di tutor presso il Centro Clinico Osteopatico in Ancona.

Ad un certo punto della sua carriera sceglie di dedicarsi esclusivamente di osteopatia per bambini.
Fin ora hanno giovato dei suoi trattamenti circa 2000 bambini.

Cos’é l’osteopatia

L’Osteopatia è un sistema consolidato di assistenza alla salute che si basa sul contatto manuale per la valutazione, la diagnosi ed il trattamento di diverse patologie.
Si tratta di una forma di assistenza incentrata sulla salute della persona piuttosto che sulla malattia; si avvale di un approccio causale e non sintomatico (spesso infatti la causa del dolore trova la sua locazione lontano dalla zona dolorosa), ricercando le alterazioni funzionali del corpo che portano al manifestarsi di segni e sintomi che possono poi sfociare in dolori di vario genere.

Il termine “Osteopatia” è stato coniato dal suo fondatore, il chirurgo americano Dr Andrew Taylor Still, che alla fine del XIX secolo scoprì le relazioni esistenti tra l’equilibrio funzionale dell’insieme delle strutture del corpo e la salute. Il Dr Still, deluso dalla medicina tradizionale che non era riuscita a salvare i suoi tre figli colpiti dalla meningite, dopo anni di studio e sperimentazioni, elaborò una nuova concezione del corpo umano ed un altro modo per curarlo.

(Descrizione ad opera di ISO – Istituto superiore di osteopatia ww.iso.it)